Addio a Mazzone, il ricordo di Pirlo: “Mi ha illuminato e insegnato l’umanità”

Carlo Mazzone, storico allenatore italiano, è scomparso all’età di 86 anni. In queste ore, molti protagonisti del mondo del calcio stanno dando il loro saluto a quello che è stato un pilastro e un punto di riferimento per molti giocatori e addetti ai lavori. Tra questi c’è anche Andrea Pirlo, attuale allenatore della Sampdoria ed ex giocatore del Brescia. È proprio con il club lombardo che ebbe l’occasione di incrociare da gennaio a giugno del 2001 Mazzone, a cui ha voluto dedicare un messaggio per ricordarlo.

Mazzone, il messaggio di Pirlo: “È stato un faro, mi ha illuminato”

Attraverso i canali della Sampdoria, Andrea Pirlo ha deciso di condividere il suo ricordo – come fatto da molti suoi colleghi – di Carlo Mazzone poco dopo la sua scomparsa. Di seguito il messaggio dell’allenatore blucerchiato: “Maestro, guida, punto di riferimento. Mazzone è stato un faro: mi ha illuminato facendomi scoprire nuove qualità e mi ha insegnato che l’umanità è un valore fondamentale. Ha saputo divertire e ha fatto giocare bene le sue squadre. Non lo dimenticherò mai”.

Precedente Bundesliga, Stoccarda a valanga. Debutto ok per il Bayer Leverkusen Successivo Inter, Lukaku fantasma a San Siro